Blog Detail

3

“Alla luce del sole. Contro lo sfruttamento dei nuovi schiavi”

26 Mag , 2017,
ICM
No Comments

Alla luce del sole. Contro lo sfruttamento dei nuovi schiavi” è il titolo del convegno tenutosi lo scorso venerdì 19 maggio a Palazzo Arlotta, Via Chiatamone 63 (Napoli), organizzato dall’Istituto di Cultura Meridionale in collaborazione con il Movimento Cristiano Lavoratori e la FE.N.CO.

Numeroso ed altamente qualificato il parterre di ospiti intervenuti – rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e delle realtà associative locali, che hanno illustrato ad una folta ed interessata platea, le dimensioni e l’attualità del fenomeno del capolarato, delle sue conseguenze economiche, sociali e politiche e delle possibili manovre di intervento. A moderare l’incontro, il giornalista RAI, Franco Di Mare.

L’Avv. Gennaro Famiglietti, Presidente dell’Istituto, nel suo discorso introduttivo, ricordando come “alle vittime delle nuove ed antiche schiavitù” si sia rivolto Papa Francesco nel recente messaggio pasquale, ha affermato che “il lavoro deve necessariamente essere compatibile con la dignità, e l’uomo ne deve rappresentare il criterio di giudizio e che ciò sarà possibile solo rovesciando la scala di valori che la nostra società e il nostro agire quotidiano“.

5116417108

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Google BookmarksCondividi