Blog Detail

Giornata di Cultura & Arte

6 Dic , 2017,
ICM
No Comments
Venerdì 1 dicembre alle ore 16.30 si è tenuto presso l’Istituto di Cultura Meridionale, in Via Chiatamone 63, la Giornata di “Cultura e Arte”.
L’Avvocato Gennaro Famiglietti, Presidente dell’Istituto e Console Onorario della Repubblica di Bulgaria, nella splendida cornice dei Saloni di Palazzo Arlotta, ha ospitato diverse personalità di spicco del mondo della cultura, delle arti e delle istituzioni.
Si sono, dunque, succeduti negli interventi S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe, il Presidente Italferr Riccardo Monti e il Magistrato Sergio Zeuli.
Focus d’attenzione durante l’incontro culturale è stata la presentazione del libro, in anteprima nazionale, della giornalista e blogger Januaria Piromallo: “Te la do io la Svizzera! Heidi non abita più qui”.
L’evento si è, infine, concluso con l’intervento della famosa artista Minya Mikic, vincitrice di diversi concorsi internazionali, e presente con i suoi lavori presso la sede del Parlamento Europeo, la quale in quest’occasione ha inaugurato la sua mostra Minya Gapscape – State of Art – ITALIA, con alcune delle sue opere più belle.
L’avvocato Famiglietti, distintosi in questi anni per un grande impegno con l’Istituto da lui fondato nella promozione della cultura e delle arti, ha concluso: “Abbiamo voluto omaggiare chi come il Cardinale Sepe ha svolto una preziosa ed infaticabile attività pastorale nella nostra città. Da lui ci perviene non solo un esempio ma anche un monito per continuare su questa strada. L’istituto si pregia della vicinanza che il Cardinale ha sempre manifestato verso le nostre iniziative, tutte di grande pregio e di qualità, umana, culturale e spirituale”.
IMG_3241 IMG_6647 IMG_6661
FacebookTwitterGoogle+Google BookmarksCondividi