Ott
18
sab
2014
Mostra SIA LA LUCE @ Istituto di Cultura Meridionale
Ott 18@18:00

“Sia la Luce”, è la mostra d’arte sacra avendo come filo conduttore la bellezza del Sacro e il mistero del profano.

Un “evento di eccezione” è stata definita la bella mostra degli artisti Carlos Araujo, brasiliano, che è considerato tra i maggiori pittori di arte sacra al mondo, e Silvana Galeone, pittrice scultrice e ceramista italiana, ed  arricchisce in maniera significativa il calendario culturale della città di Napoli e della Regione Campania.
Sia la luce, la prima mostra d’arte internazionale di pittura e scultura italo-brasiliana,  avrà come filo conduttore “la bellezza del Sacro e il mistero del profano”.
Promossa dall’Istituto di Cultura Meridionale, è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e posta sotto  il  patrocinio dell’Arcidiocesi, della Regione Campania e della Camera di Commercio.
L’inaugurazione avverrà alle 18.00 di sabato 18 ottobre, ed è la prima tappa di un percorso che porterà le opere dei due artisti nelle più prestigiose e suggestive sedi espositive d’Italia.

Ott
7
mar
2014
Conferenza stampa – Mostra SIA LA LUCE @ Istituto di Cultura Meridionale
Ott 7@11:00

Contenuto e finalità della mostra che collega efficacemente l’arte italiana e brasiliana, verranno illustrati durante la Conferenza stampa indetta per martedì 7 ottobre, alle ore 11, presso l’Istituto di Cultura Meridionale in Via Chiatamone 63. Interverranno, tra gli altri, gli Assessori alla Cultura della Regione Campania e del Comune di Napoli, Caterina Miraglia e Nino Daniele, e Don Adolfo Russo, Vicario Episcopale per la Cultura dell’Arcidiocesi di Napoli.